Milan-Inter, tifosi convinti: il derby sarà rossonero

Borja Valero Lucas Biglia
Borja Valero e Lucas Biglia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non bastassero le centinaia di proiezioni ed exit-poll per le elezioni politiche di domenica prossima, spuntano ora anche i sondaggi sull’altro grande avvenimento del 4 marzo.

La Gazzetta dello Sport ha effettuato un sondaggio tra i tifosi di Milan e Inter riguardo all’andamento del derby della 27.a giornata di campionato. I pronostici parlano chiaro: la gente vede il Milan di Gennaro Gattuso ampiamente favorito per il big-match di domenica, tutto grazie al cammino portentoso dei rossoneri negli ultimi due mesi. Il 50% degli intervistati ha detto chiaro e tondo che i tre punti andranno al Milan, il 32% vota per il pareggio mentre il restante 18%, la netta minoranza, crede nel successo di un’Inter in difficoltà.

Esclusivamente tra i tifosi rossoneri il 72% è sicuro di un successo nel derby; certezze che arrivano proprio dalla grinta infusa da mister Gattuso negli ultimi tempi. Non a caso, un altro sondaggio tra i tifosi, rivela che l’82% degli interpellati dia meriti proprio al neo allenatore per il momento positivo che sta vivendo il Milan. Interessanti i dati raccolti anche sulla possibile rimonta rossonera ai danni dei rivali: il 42% degli intervistati crede in tale rimonta, il 39% pensa che il gap si ridurrà ma senza agganci di alcun tipo. Meno ampia la fetta di coloro che credono in un’Inter in ripresa e abile ad allungare il vantaggio in classifica. Insomma, la gente vota Milan; e come non fare altrimenti dopo gli ultimi eccellenti segnali di ripresa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy