Milan-Inter, probabili formazioni: Gattuso schiera i titolarissimi

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani altra partita complicata per la squadra rossonera: si gioca il derby Milan-Inter, di fronte ad un San Siro completamente sold out e con il record d’incassi, si parla di un guadagno di circa 4 milioni di euro per il club rossonero.

Facendo riferimento alle recenti news Milan, alla lista convocati rossonera, agli allenamenti svolti da mister Gattuso a Milanello in questi ultimi due giorni e alle indiscrezioni riguardanti i nerazzurri, andiamo a vedere quali saranno le probabili formazioni nel match di domani. La distanza in classifica tra le due compagini milanesi è di 7 punti a favore dell’Inter: entrambe le squadre arrivano da due vittorie, entrambe per 2-0 contro Roma e Benevento.

Milan-Inter: le probabili formazioni

I dubbi relativi all’11 del Milan sono vicini allo zero. Salvo novità clamorose dell’ultim’ora, mister Gattuso dovrebbe riproporre la stessa formazione vista nelle ultime due trasferte romane contro Roma e Lazio. Gianluigi Donnarumma in porta, davanti a lui difesa a 4 con Davide Calabria e Ricardo Rodriguez sugli esterni, in mezzo la coppia Bonucci-Romagnoli.

In mezzo al campo Franck Kessié andrà a comporre insieme a Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura il solito terzetto. Peculiare anche il tridente offensivo, con Patrick Cutrone punta centrale e Suso e Hakan Calhanoglu sugli esterni.

Per Luciano Spalletti non ci saranno novità rispetto alle indiscrezioni della vigilia, visto che i nerazzurri hanno potuto lavorare al match già da lunedì, visto che non hanno avuto alcun impegno infrasettimanale. Probabile uno schieramento con il 4-2-3-1, con l’inserimento per la prima volta da titolari insieme di Antonio Candreva (da trequartista) e Yann Karamoh (esterno a destra). In difesa Cancelo e D’Ambrosio i terzini, mentre Miranda e Milan Skriniar formeranno la coppia centrale. Davanti la difesa Vecino-Gagliardini. In attacco, oltre ai due sopracitati, completano il reparto Ivan Perisic e Mauro Icardi.

Di seguito ecco in grafica i probabili 22 titolari di Milan-Inter:
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
Allenatore: Gennaro Gattuso.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Vecino; Karamoh, Candreva, Perisic; Icardi.
Allenatore: Luciano Spalletti.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy