Spalletti: “Icardi pronto, Cancelo terzino. Complimenti a Gattuso”

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il derby non è una sfida importante solo per il Milan. E’ infatti un’occasione per l’Inter di uscire definitivamente dalla crisi. La vittoria, non proprio brillante, contro il Benevento ha ridato un minimo di fiducia. Che però va confermata.

Luciano Spalletti, intervenuto nella consueta conferenza stampa di vigilia, ha così parlato della sfida di domani: “Le sensazioni sono bellissime. Si va a giocare la partita più bella del campionato. Vogliamo determinare il nostro destino. Dobbiamo arrivarci consapevoli della nostra forza“.

Suso è una delle armi più pericolose che può sfruttare il Milan. Ma il tecnico nerazzurro non ha paura di lui: “Mi preoccupano solo quelli dell’Inter che non fanno quello che sanno fare. Non mi preoccupo degli avversari, ho sempre detto di essere sorpreso dalla posizione del Milan che ora sta risalendo. Hanno tutti giocatori forti ma li affronteremo convinto di avere altrettante qualità“.

Dopo un periodo di stop, torna a disposizione per il derby Mauro Icardi. Spalletti conferma: “Prontissimo. Una partita così dà sensazioni positive a chi è forte“. Sulla formazione: “Un po’ di dubbi si hanno sempre prima dell’allenamento, è normale. Nessun dubbio che Cancelo giocherà esterno basso“.

L’allenatore interista ha parlato anche di quello che sarà il suo rivale, Gennaro Gattuso: “Anche il peggior nemico non riuscirebbe a cancellare quello che ha fatto. In questo periodo ha fatto bene, ha usato le sue armi. Professionalmente non lo conosco, lo conosco come persona, è trasparente. I risultati positivi del Milan sono un bene per il calcio. Gli faccio i complimenti“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy