Milan, Gattuso perde due pedine per il derby?

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – La condizione psico-fisica del Milan non è mai stata così positiva come in questo periodo. La squadra rossonera gioca bene, compatta ed equilibrata, tenendo una forma straordinaria.

Merito del lavoro di Gennaro Gattuso, abile a recuperare anche dal punto di vista atletico tutti quei calciatori che prima della fine dell’anno solare 2017 si erano presi una ‘pausa’, arrancando e cominciando a soffrire di qualche dolorino di troppo. Ma anche in vista del derby di domani sera contro l’Inter c’è il rischio serio di un paio di forfait importanti, che dovranno essere valutati con cautela nell’allenamento di rifinitura odierno a Milanello.

Come riporta la Gazzetta dello Sport molto probabile l’assenza di Ignazio Abate; il terzino veterano del Milan ha accusato già ieri un dolore fastidioso al polpaccio che non gli ha permesso di allenarsi con il gruppo in maniera ottimale. Rischio dunque tribuna forzata per il difensore esterno, che non ha storicamente ottimi rapporti con la stracittadina milanese. In dubbio anche Nikola Kalinic: il Corriere della Sera scrive di un nuovo principio di pubalgia che avrebbe colpito il croato negli ultimi giorni. Nulla di grave comunque per Kalinic, che sarà probabilmente convocato ma partendo dalla panchina, utile magari negli ultimi 20-25 minuti di gioco nel caso servisse un ricambio al giovane Cutrone.

 

Keivan Karimi – redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy