Yonghong Li amuleto per il Milan: sarà in tribuna nel derby

Yonghong Li David Han Li
Yonghong Li e David Han Li (foto AC Milan)

MILAN NEWS – Non sarà il presidente più cristallino e presente della storia del Milan, ma il cinese Yonghong Li ha una qualità che molti tifosi sembrano apprezzare.

L’uomo d’affari cinese, da mesi considerato una sorta di ‘fantasma’ della finanza internazionale, può ritenersi un vero e proprio amuleto per il Milan. Come ricorda la Gazzetta dello Sport sono infatti tre finora le apparizioni di mister Li allo stadio di San Siro per assistere ai match dei rossoneri. Ne sono scaturite due vittorie (2-1 sul Cagliari e l’1-0 in coppa contro l’Inter) ed il pareggio pazzesco nel derby del 15 aprile 2017, con un 2-2 in rimonta firmato dalla rete di Cristian Zapata al 97′ che diede un benvenuto molto positivo alla proprietà cinese da pochi giorni insediatasi a Milanello.

Yonghong Li è un portafortuna per ora molto efficiente; non a caso il presidente milanista da oggi sbarcherà a Milano e assisterà anche al derby di domani, con la speranza di portare entusiasmo e un pizzico di buona sorte ai suoi ragazzi. Ma la missione italiana di mister Li non ha solo lo scopo di ‘amuleto’ per il derby: previste alcune riunioni strategiche con il suo braccio destro David Han Li e con l’amministratore delegato Marco Fassone, per fare il punto della situazione riguardo il rifinanziamento del debito rossonero e del dossier che dovrà essere presentato a breve all’UEFA come richiesto già da qualche tempo. Yonghong Li non dovrebbe infine restare per assistere a Milan-Arsenal, ma tornerà ad Hong Kong a metà settimana.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy