Milan-Inter è anche Cutrone contro Icardi: bomber diversi ma decisivi

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

NEWS MILAN – Stasera derby di campionato Milan-Inter a San Siro, una sfida importante per entrambe le squadre e che contiene al suo interno anche dei duelli individuali tra dei giocatori.

Uno di questi è senza dubbio quello che riguarda Patrick Cutrone e Mauro Icardi. Come evidenzia oggi Tuttosport, si tratta di due bomber molto diversi e quasi agli antipodi. A 20 anni il giovane attaccante di Como è già titolare del Milan, sorprendendo tutti e scavalcando anche colleghi acquistati a suon di milioni come Nikola Kalinic e André Silva. L’argentino alla stessa età passò dalla Sampdoria all’Inter, dove dopo una prima stagione da 9 gol totali (Cutrone è a 14) è diventato il cannoniere principe dei nerazzurri.

I tifosi milanisti e quelli interisti li ritengono i maggiori indiziati ad andare in gol nel derby di Milano, ovviamente. Cutrone viene già considerato quasi come una sorta di simbolo da parte della tifoseria rossonera e il suo futuro è sicuramente a Milanello per un po’ di anni, magari per sempre. Icardi, invece, viene ritenuto già come probabile partente a fine stagione. C’è una clausola rescissoria nel contratto e senza Champions League può lasciare il club nerazzurro.

Per quanto riguarda l’ambito della Nazionale, Patrick è un punto fermo dell’Under 21 dell’Italia e con l’arrivo di Gianluigi Di Biagio sulla panchina della selezione azzurra maggiore potrebbe anche sperare in una convocazione tra i grandi tra non molto. Invece Mauro vive un rapporto problematico con l’Argentina, dove a volte non è neppure convocato. Stasera Icardi andrà alla ricerca del 100° gol con la maglia dell’Inter, mentre Cutrone del 15° stagionale col Milan. Vedremo ci avrà la meglio, anche se va detto che Gennaro Gattuso nella sua testa non ha ancora escluso la possibilità di mettere Kalinic titolare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy