Gazzetta – Milan-Inter, probabili formazioni: Gattuso conferma l’11 ideale

Lazio Milan
Lazio-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’andamento del Milan è talmente positivo da non ammettere neanche mezza distrazione. Per non interrompere il cammino nella serata più sentita, mister Gennaro Gattuso sembra non voler variare nulla a livello di formazioni.

L’allenatore rossonero, dunque, in vista del derby contro l’Inter di questa sera ha deciso di non toccare affatto lo schieramento iniziale già visto contro la Roma domenica scorsa e in Coppa Italia, sempre all’Olimpico, contro la Lazio. Squadra che vince non si cambia dunque è il motto preferito da Gattuso in questo momento.

Milan-Inter, le probabili formazioni

Come di consueto la Gazzetta dello Sport ha pubblicato le probabili formazioni del derby di San Siro. Come detto 4-3-3 confermatissimo per il Milan che deve fare a meno di Ignazio Abate, Luca Antonelli e del lungodegente Andrea Conti. Tra i pali il solito Gianluigi Donnarumma, che sarà protetto dal quartetto difensivo composto da Davide Calabria, Leonardo Bonucci, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez.

A centrocampo conferma anche per Franck Kessié, Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura. Gattuso preferisce evitare cambi nel reparto in vista di un match così delicato. In attacco Patrick Cutrone dovrebbe essere preferito a Nikola Kalinic, deludente contro la Lazio in Coppa Italia. Sicuri di giocare sia Jesus Suso che Hakan Calhanoglu, che giocheranno come esterno offensivi.

L’Inter di Luciano Spalletti cerca la scossa dopo un momento senza squilli particolari. Il tecnico si affida all’esperienza: ritrova Mauro Icardi al centro dell’attacco e Joao Miranda in difesa. Nel 4-2-3-1 nerazzurri Marcelo Brozovic dovrebbe essere preferito come trequartista sia a Borja Valero che all’ultimo arrivato Rafinha. Accanto al croato Antonio Candreva a destra e il sempre temibile Ivan Perisic a sinistra. Muro di centrocampo con Matias Vecino e Roberto Gagliardini. In difesa mister Spalletti conferma la fiducia a Joao Cancelo come terzino destro, mentre a sinistra è confermato Danilo D’Ambrosio. La coppia centrale sarà quella titolare con Milan Skriniar e il già citato Miranda. Tra i pali Samir Handanovic, pronto a respingere i tentativi dei ragazzi di Gattuso.

Foto Gazzetta dello Sport
Impostazioni privacy