Rebus derby: incertezza sul recupero di Milan-Inter

La Curva Sud per Inter-Milan (©getty images)

MILAN NEWS – Doverosa e giusta la decisione del presidente Coni Giovanni Malagò (anche commissario della Lega Serie A) di rinviare le gare previste ieri dopo la scomparsa di Davide Astori.

In onore dello sfortunato capitano della Fiorentina, la Serie A e la Serie B si sono fermate volontariamente permettendo così il cordoglio meritato ad un calciatore esemplare, la cui scomparsa ha scioccato tutti. Ma ora, dal punto di vista tipicamente organizzativo, si sta cercando di capire quale sia da calendario il giorno ideale per recuperare le partite della 27.a giornata rinviate. In particolare, come scrive Tuttosport, il cruccio è legato al derby Milan-Inter che diventa il match più duro da organizzare da qui a fine maggio.

Tutto dipenderà dal cammino europeo di Milan e Juventus, che sono ancora in corsa tra Champions ed Europa League ed entrambe finaliste di Coppa Italia. La prima idea è stata quella di far giocare il derby il 9 maggio prossimo e slittare la finale di coppa al 25 maggio, il giorno prima della finale di Champions League. Un’ipotesi possibile ma che diventerebbe impraticabile qualora la Juve continui la sua corsa fino a Kiev. Malagò aveva pensato di far recuperare l’intera 27.a giornata dopo la fine del campionato, dunque intorno al 26-27 maggio, ma gli imminenti Mondiali rendono i tempi molto stretti.

L’unica alternativa ad oggi è attendere i risultati europei di Milan e Juventus e si valuterà di settimana in settimana quando sarà possibile riorganizzare l’atteso derby che vedrà di fronte le due rivali cittadine.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy