Il Barcellona scarica André Gomes: il Milan può provarci

Andrè Gomes
Andrè Gomes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è di certo un momento positivo per André Gomes. Il duttile centrocampista portoghese in forza al Barcellona sta meditando l’addio dal club catalano.

Il motivo? Gomes non è mai entrato nel cuore dei tifosi, che lo considerano un elemento non idoneo per giocare ad alti livelli con la maglia blaugrana. Non a caso con il tecnico Ernesto Valverde è rimasto spesso in panchina se non addirittura relegato in tribuna. I numeri parlano chiaro: solo 12 apparizioni in Liga quest’anno per un totale di 457 minuti giocati. Davvero troppo poco per André Gomes, talento classe ’93 che qualche anno fa fu strappato al Valencia per una cifra molto alta (circa 35 milioni di euro più bonus). E spesso le sue prestazioni sono state accompagnate dai fischi sonori del pubblico del Camp Nou.

Calciomercato Milan, assalto ad André Gomes?

Aria d’addio per André Gomes, che ha in Jorge Mendes il suo agente e sicuramente a fine stagione cambierà aria. Il potente procuratore portoghese non faticherà a trovargli una sistemazione. Come riporta Tuttosport appare quasi ovvio ripensare all’ipotesi Milan: il club rossonero è alla ricerca di un centrocampista con quelle caratteristiche e già in passato aveva sondato il terreno per il portoghese. Da segnalare anche i buoni rapporti tra Mendes e la dirigenza milanista, con l’agente che ha assistito a Milan-Ludogorets a San Siro accanto a Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Le parti potrebbero aver già parlato del calciatore.

Uno come Gomes farebbe molto comodo alla linea mediana di Gennaro Gattuso. L’ex di Benfica e Valencia sa giocare in tutte e tre le posizioni, dunque è duttile e può tornare comodo in diverse situazioni. Inoltre qualità e talento non gli mancano, anche se a Barcellona il suo potenziale non è emerso come ci si aspettava. Il Milan potrebbe pensarci concretamente, anche se l’operazione dipenderà pure dai paletti che l’UEFA metterà alla società ad aprile quando si discuterà di settlement agreement.

L’acquisto a titolo definitivo di Gomes potrebbe risultare complicato, ma i buoni rapporti tra i due club potrebbero anche favorire una formula di prestito con un riscatto condizionato e un pagamento in più rate. Dipenderà molto dalle intenzioni del Barcellona e dalle altre offerte che arriveranno, oltre che dalla effettiva disponibilità economica del Milan in vista della prossima campagna acquisti estiva.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy