Sergej Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un affare impossibile, ma…In questi giorni si è continuato a parlare con una certa frequenza del possibile affare tra Milan e Lazio per Sergej Milinkovic-Savic, nonostante le enormi difficoltà del caso.

Porte chiuse, poi riaperte, di nuovo socchiuse con spiragli interessanti. E’ successo di tutto a livello di cronaca negli ultimi giorni, visto che il Milan si è realmente interessato al cartallino del gigantesco centrocampista biancoceleste, che però il presidente Claudio Lotito ha sempre valutato cifre iperboliche, addirittura vicine ai 130 milioni di euro. Qualcuno ha di recente ipotizzato un assalto in extremis del Milan, con un’offerta complessiva tra parte fissa, variabile e contropartite tecniche che superasse i 100 milioni di valutazione. In realtà, a parte un colloquio informativo confermato dalle parti, il Milan non è mai stato vicino a Milinkovic-Savic, vista l’impossibilità di garantire esborsi così consistenti in questa fase di mercato.

Oggi la Gazzetta dello Sport fa fantasticare ancora un po’ i tifosi rossoneri, raccontando dell’incontro ieri a Palmarola, splendida isola pontina, tra Milinkovic e ben tre calciatori del Milan presenti per una mini-vacanza in zona, ovvero Romagnoli, Calhanoglu e Mauri, segnalato anche sulle ‘stories’ di Instagram. Coincidenza o tentativo concreto del Milan di convincere il serbo? Appare difficile pensare che vi siano ancora speranze rossonere su Milinkovic, visto che La Repubblica oggi parla addirittura di accordo con la Lazio per il rinnovo contrattuale, un quinquennale da 3 milioni di euro netti e clausola rescissoria da 150 milioni.

Tutto delineato dunque: la Lazio si tiene stretta Milinkovic-Savic ed il Milan, nonostante qualche flebile speranza dovrà ‘accontentarsi’ di accogliere Bakayoko e Castillejo come ultimi colpacci estivi. Ma occhio ancora al Real Madrid, l’unico club che potrebbe ancora permettersi di insidiare il club laziale per il talento serbo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it