Mercato al traguardo: il Milan sogna Milinkovic-Savic e Rabiot

Sergej Milinkovic Savic
Sergej Milinkovic Savic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quella odierna sarà una delle giornate più emozionanti e calde per i tifosi italiani, soprattutto per quelli del Milan, nonostante il campo da calcio c’entri poco e nulla.

Oggi alle ore 20 si chiude la sessione estiva di calciomercato e c’è chi fino all’ultimo minuto spera nel colpaccio che possa completare la rosa o porre la ciliegina sulla torta. Il Milan non è società storicamente abituata ai colpi last-minute, ma quest’anno le sensazioni sono diverse, anche perché il lavoro del direttore tecnico Leonardo è cominciato quando la sessione 2018 aveva aperto i battenti già da quasi un mese circa.

Calciomercato Milan, Milinkovic-Savic e Rabiot i sogni last-minute

Il Milan ed i propri tifosi hanno bene in mente i nomi di coloro che potrebbero essere i colpacci finali degni di nota. Il primo nome, ormai sul taccuino di tutti, è quello di Sergej Milinkovic-Savic: un’operazione impossibile con la Lazio, ma i contatti recenti confermano come i rossoneri stiano facendo di tutto per trovare il clamoroso accordo: proposta da 30 milioni di euro per il prestito oneroso e altri 50 più una contropartita tecnica a scelta per il riscatto definitivo. Il patron Claudio Lotito ha rifiutato l’offerta, ma secondo la Gazzetta dello Sport il Milan tenterà un nuovo assalto in extremis, tenendo calda la prenotazione per le visite mediche a nome Milinkovic-Savic presso la clinica ‘La Madonnina’.

Da non sottovalutare, anche in prospettiva futura, il colpo Adrien Rabiot: il mediano del PSG è in scadenza di contratto e pare che la madre-agente abbia imposto paletti non proprio comodi al club francese per l’eventuale rinnovo. Rabiot si sta guardando intorno e non è escluso che il Milan oggi possa fare una chiamata concreta al d.s. Henrique Antero per sondare il terreno, o magari tenersi calda la pista a parametro zero in vista del prossimo anno. Comunque una cosa è certa: in queste ultime ore di calciomercato Milan potrà ancora succedere di tutto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy