Il Milan studia il dopo-Biglia: tre nomi nel mirino

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il mercato estivo si è chiuso in Italia ormai da tre settimane, ma gli strascichi di rumors e trattative continuano a far parlare di se’ in questi giorni.

Il Milan ad esempio, nonostante una campagna acquisti decisamente soddisfacente, starebbe già valutando le prossime mosse da attuare nella sessione invernale e nell’estate del 2019. Il direttore tecnico Leonardo, vera volpe del mercato internazionale, infatti non ha assoluta intenzione di mollare la presa e starebbe già lavorando in prospettiva futura.

Calciomercato Milan, Leonardo studia già il dopo-Biglia

Secondo l’edizione odierna di Tuttosport il Milan già in questi giorni starebbe valutando diverse piste per il centrocampo del domani; in particolare l’idea sarebbe quella di trovare un sostituto futuro per Lucas Biglia. Il regista argentino è un classe 1986, dunque tra pochi mesi compirà 33 anni e per tale motivo non può rappresentare una certezza futura nel ruolo di metronomo del centrocampo milanista. E visto che la sua possibile alternativa di talento, ovvero Manuel Locatelli, è stata ceduta in estate al Sassuolo a titolo definitivo, al Milan non resta altro che reperire un nuovo centrocampista di qualità altrove.

Tre sono le piste che Leonardo starebbe seguendo e tenendo d’occhio in queste ultime settimane; piace sempre l’argentino Leandro Paredes, regista classe ’94 dello Zenit San Pietroburgo che era già stato accostato ai rossoneri durante l’era di Vincenzo Montella in panchina. La sua valutazione attuale si aggira attorno ai 35 milioni di euro. Occhi puntati anche su Nicolò Barella, jolly del centrocampo del Cagliari, che gioca prevalentemente come mezzala ma ha anche evidenti qualità da regista difensivo.

Infine un altro ‘baby’ del calcio nostrano: anche il Milan è pronto ad iscriversi alla corsa per Sandro Tonali, metronomo del Brescia classe 2000 che è considerato da molti il ‘nuovo Pirlo‘ per movenze e somiglianze fisiche. Già sondato da Juventus e Roma, Tonali sarebbe un investimento sicuro per il futuro dei rossoneri.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy