Milan, comunicato ufficiale: Locatelli si trasferisce al Sassuolo

Manuel Locatelli Giovanni Carnevali
Manuel Locatelli e Giovanni Carnevali (foto di sassuolocalcio.it)

CALCIOMERCATO MILANManuel Locatelli è un nuovo giocatore del Sassuolo. Trovato l’accordo tra i club nei giorni scorsi, oggi il centrocampista 20enne ha sostenuto le visite mediche e poi ha firmato il contratto.

Di seguito il comunicato ufficiale diramato in questi minuti: «L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: LOCATELLI Manuel (’98, centrocampista): acquisito a titolo di prestito con obbligo di riscatto dall’A.C. Milan. Il calciatore sarà presentato alla stampa nei prossimi giorni». Successivamente è arrivato anche il comunicato ufficiale del Milan: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto, a US Sassuolo Calcio le prestazioni sportive del calciatore Manuel Locatelli. Il Club ringrazia il giocatore per la professionalità sempre dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni sportive“.

Calciomercato Milan, ufficiale Locatelli al Sassuolo

Leonardo in conferenza stampa aveva dichiarato che il Milan non aveva pensato di cedere Locatelli, il quale però deve aver spinto per la cessione. Il Sassuolo era la sua destinazione preferita già quando in società c’era ancora Massimiliano Mirabelli come direttore sportivo. Alla corte di mister Roberto De Zerbi un talento come lui potrebbe essere valorizzato, dopo una stagione un po’ anonima in rossonero.

Proprio contro il Sassuolo ci fu il primo gol in Serie A di Locatelli. Il giovane centrocampista nato a Como realizzò la rete del momentaneo 3-3 con un sinistro di controbalzo che fece infilare il pallone sotto l’incrocio. Il match di San Siro finì poi 4-3 per la squadra allora allenata da Vincenzo Montella. Era la stagione 2016/2017. Sembrava l’inizio di una favola per Manuel, che si era poi ripetuto con il gol decisivo alla Juventus. Ma nonostante lo spazio avuto in quell’annata, non c’è stata poi la crescita attesa. E in quella appena passata lo spazio si è ristretto notevolmente a causa dell’arrivo di Lucas Biglia.

Locatelli per la nuova stagione aveva voglia di giocare con continuità, cosa che al Milan non gli era garantito. Il trasferimento al Sassuolo, invece, è funzionale ai suoi obiettivi personali. L’operazione di calciomercato Milan dovrebbe essere così a livello di formula a cifre: prestito oneroso da 2 milioni di euro con obbligo di riscatto a 10 milioni e ulteriori 2 milioni di bonus. Per le casse rossonere una plusvalenza piena.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy