Di Marzio conferma: “Milan-Paquetà, Leonardo decisivo. Arriva a gennaio”

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (foto Twitter)

CALCIOMERCATO MILAN – La grande notizia del giorno è l’accordo per il trasferimento di Lucas Paquetà al Milan in vista del prossimo anno.

Dal Brasile sono arrivate novità riguardo all’accordo raggiunto tra Milan e Flamengo per il grande talento classe 1997, che era cercato da altri grandi club internazionali come PSG, Barcellona, Real Madrid e Manchester United. Un colpaccio da parte della società di via Aldo Rossi che sembra trovare conferme anche dalla stampa e dai mezzi di informazione nostrani.

Calciomercato Milan, offerta accettata per Paquetà

Secondo ciò che ha affermato oggi Sky Sport, l’accordo tra società sarebbe stato praticamente già raggiunto. Il Milan pagherà 35 milioni di euro cash a gennaio 2019 più alcuni bonus relativi a risultati e prestazioni individuali per ottenere il cartellino di Paquetà.  Il Flamengo avrebbe detto sì all’operazione, visto che sembra che addirittura il giocatore, seguito dal suo entourage e da rappresentanti del Milan, starebbe effettuando le visite mediche a Rio de Janeiro per definire ogni dettaglio del trasferimento con esito futuro.

Addirittura il sito Gianlucadimarzio.com avrebbe dato altri dettagli sull’ingaggio di Lucas Paquetà che dovrebbe finalizzarsi dunque col nuovo anno: la clausola rescissoria del calciatore era di 50 milioni di euro, ma il Milan sarebbe riuscito a chiudere per 35 più bonus, dunque risparmiando una grossa cifra sul trasferimento. Tutto merito del direttore dell’area tecnica Leonardo, dirigente brasiliano con un passato nel Flamengo che avrebbe sfruttato le sue conoscenze e capacità dirigenziali per riuscire a chiudere la trattativa con successo.

E’ possibile che anche Ricardo Kakà, che sta studiando da dirigente per il futuro, abbia influito diventando in qualche modo ‘ambasciatore’ rossonero in Brasile in una missione di mercato così importante. Paquetà ora avrà un solo obiettivo in testa: arrivare al Milan con l’intenzione di riprendere le orme di Kakà, uno dei migliori fantasisti della storia brasiliana.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy