Romagnoli e Rugani
Alessio Romagnoli e Daniele Rugani (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una cosa è certa: il Milan di questa stagione ha migliorato la propria rosa e appare come una squadra più combattiva e competitiva dopo anni di disastri.

Eppure, secondo molti organi di stampa ed opinioni variegate, il club rossonero dovrà ancora puntellare e completare la propria squadra, soprattutto nel reparto difensivo. Troppe le reti subite dagli uomini di Gennaro Gattuso, senza parlare dei continui stop muscolari che hanno frenato Mattia Caldara, difensore che sarebbe dovuto essere il titolarissimo accanto a Romagnoli (per le ultime sulle condizioni di Caldara CLICCA QUI).

Calciomercato Milan, i nomi per la difesa seguiti da Leonardo

Ecco perché in vista della sessione di gennaio prossimo, il direttore tecnico Leonardo dovrebbe andare a caccia di uno stopper di primo piano, che possa dare ancor più solidità e sicurezza al reparto arretrato del Milan. Secondo ciò che scrive Calciomercato.it, il dirigente brasiliano avrebbe già in mano una lista di nomi, tutti papabili rinforzi per la squadra rossonera.

Ben due i calciatori della Juventus che potrebbero far comodo al Milan in tempi brevi: Mehdi Benatia e Daniele Rugani chiedono più spazio a mister Allegri e uno dei due potrebbe già virare su un altro club a gennaio. Il Milan segue entrambi i profili sperando in un nuovo accordo con i rivali bianconeri. Sempre in Serie A Leonardo starebbe valutando un prossimo assalto a German Pezzella, capitano della Fiorentina e difensore cresciuto moltissimo nelle ultime stagioni italiane.

All’estero si parla spesso di contatti con il Manchester United per arrivare all’ivoriano Eric Bailly, 24enne che non sembra rientrare nei piani di José Mourinho. Così come di un possibile ritorno di fiamma per Kamil Glik, polacco del Monaco che rientrerebbe molto volentieri nel calcio italiano dopo l’esperienza al Torino. Senza dimenticare il profilo di Rodrigo Caio del San Paolo, stopper brasiliano seguito da tempo dal Milan e per il quale Leonardo potrebbe avere una corsia preferenziale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it