Eric Bailly
Eric Bailly e Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Preoccupano in casa Milan le condizioni del difensore Mattia Caldara, che rischia seriamente di restare fuori almeno altri due mesi interi.

Il centrale italiano, arrivato al Milan in estate nello scambio con Leonardo Bonucci formalizzato con la Juventus, dopo i problemi di pubalgia si è dovuto fermare per una lesione muscolare piuttosto seria. Un problema per i rossoneri che potrebbero ricorrere alla sessione di riparazione di gennaio per cercare di reperire un difensore più sano ed affidabile fin da subito (per gli aggiornamenti sul calciomercato Milan CLICCA QUI).

Calciomercato Milan, possibile l’arrivo di Bailly dal Manchester United

Ci sono diversi difensori centrali sul taccuino di Leonardo, che cercherà probabilmente una spalla ideale per Alessio Romagnoli che possa alternarsi con Musacchio e Zapata; ma il portale ESPN oggi è piuttosto sicura di un futuro e prossimo assalto del Milan ad un centrale che in Inghilterra non sta trovando lo spazio che meriterebbe o che si aspettava.

Si tratta dell’ivoriano Eric Bailly, calciatore classe ’94 di proprietà del Manchester United. Il club britannico lo ha acquistato due anni fa dal Villarreal per 30 milioni di sterline, strappandolo anche alla concorrenza del Milan stesso. Ma in queste stagioni il talento di Bailly non ha brillato come ci si aspettava e di recente è stato relegato in panchina da José Mourinho che lo ha rimproverato dopo i suoi errori durante la sconfitta subita ad agosto con il Brighton.

Solo 5 presenze finora in Premier League per Bailly che dunque non gode della stima del suo manager, pronto a sacrificarlo a gennaio: il Milan è pronto a tornare su questo vecchio pallino, un 24enne che vuole rilanciarsi ad alti livelli e con il contratto in scadenza a giugno 2020. La fisicità del calciatore africano si legherebbe perfettamente con la classe e la leadership di capitan Romagnoli.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it