Milan, salgono le quotazioni di Pato: ostacolo clausola

Alexandre Pato
Alexandre Pato (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ un Milan particolarmente nostalgico quello sotto la gestione di Elliott Management Corporation.

Perché oltre al sogno legato a Zlatan Ibrahimovic, parallelamente prende quota anche il clamoroso ritorno di Alexandre Pato. Come infatti riferisce il Corriere dello Sport di oggi, l’attaccante  brasiliano è fortemente tentato da una nuova avventura in Serie A e la sua situazione va attentamente monitorata. Leonardo, infatti, sembrerebbe non tirarsi affatto indietro e le chance del papero sarebbero anche in forte crescita.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, le cifre per Pato

Questione di opportunità e necessità. Perché col cambio di modulo, ora Gennaro Gattuso necessita almeno di un altro attaccante per gennaio alle spalle di Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone. Così ecco l’idea che porta all’ex rossonero, in scadenza col Tianjin Quanjian nel 2019 e che rispetto a Ibrahimovic ha 8 anni in meno e oggi offre molte più garanzie fisiche rispetto al passato. L’attaccante verdeoro domani giocherà l’ultima partita del campionato cinese, poi da lì può succedere di tutto: o potrebbero imbastirsi le trattative per il rinnovo contrattuale, oppure il giocatore potrebbe chiedere la cessione in caso di serio corteggiamento da parte del Diavolo. L’esonero di Paulo Sousa, col subentrante coreano Park Cheong-kyeon, potrebbe però spingere il sudamericano lontano dalla Cina.

Come riferisce però La Gazzetta dello Sport – che anche propone questa pista concreta – c’è un grosso ostacolo alla base di una trattativa non ancora partita: ossia la clausola rescissoria da circa 25 milioni di euro. L’attuale ingaggio da 9 milioni di euro, invece, sarebbe destinato a scendere sensibilmente e il calciatore ne è consapevole. Reduce da 36 gol in 59 partite, l’attaccante oggi 29enne piace in generale alla società e troverebbe il gradimento anche del tecnico rossonero. Nel frattempo i contatti con Leonardo e Pato sono frequenti. Aggirato il problema della clausola, in virtù anche di un vincolo contrattuale prossimo al termine, potrebbe rivelarsi addirittura un potenziale affare low cost per il club di Via Aldo Rossi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy