Sky – Milan a caccia di rinforzi per tutti i reparti

Paolo Maldini Leonardo
Paolo Maldini & Leonardo a Milanello (Foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione di calciomercato di gennaio 2019, cosiddetta di riparazione, si avvicina giorno dopo giorno ed il Milan è considerato uno dei club che si muoveranno di più in tale periodo di trattative.

Tanti i calciatori nella lista della spesa rossonera, a cominciare da difensori e centrocampisti che ad oggi appaiono i reparti maggiormente in crisi per via di infortuni e assenze piuttosto gravi. Ma la redazione di Sky Sport ha dato informazioni più particolari e dettagliate proprio riguardo alle strategie dei rossoneri in entrata.

Per tutti gli obiettivi del Milan CLICCA QUI

Calciomercato Milan, caccia aperta in tutti i reparti

L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, intervenuto poco fa all’emittente satellitare in questione, ha rivelato che il Milan starebbe cercando di arricchire la propria rosa senza distinzioni, praticamente lavorando su piste riguardanti tutti i reparti, dalla difesa fino all’attacco. Soltanto a livello di portieri il Milan sembra essere piuttosto al sicuro, vista la presenza in rosa dei fratelli Donnarumma, dell’esperto Reina e persino del baby talento Plizzari.

Di Marzio inoltre ha rivelato che il reparto sul quale il Milan sta lavorando maggiormente è quello di centrocampo, visto che gli infortuni di Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura hanno tagliato le gambe ai progetti tecnico-tattici di Gattuso e servirà almeno un rinforzo adeguato a gennaio. Senza parlare dell’esigenza di reperire un nuovo centravanti nel caso in cui si passi in pianta stabile al 4-4-2 come modulo di base. E in tal senso la pista Zlatan Ibrahimovic resta la più percorribile proprio in queste ore in cui i rossoneri stanno intensificando i contatti.

“Tutto dipende dal Milan, che dovrà decidere se chiudere o meno questa operazione. Lui a Los Angeles sta bene, non c’è nessun frattura con i Galaxy, ma una chiamata del Milan potrebbe cambiare tutto. L’affare non è ancora fatto, ma Ibra tornerebbe volentieri in rossonero” – queste le parole di Di Marzio per commentare le ultime news sullo svedese.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy