Klopp blinda Fabinho: “Cederlo sarebbe una follia”

fabinho calciomercato milan liverpool
Fabinho (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra i tanti nomi fatti dai media e dai quotidiani sportivi vari per rinforzare il centrocampo del Milan c’è anche quello di un calciatore che milita in una big di Premier League.

Si tratta di Fabinho, forte e duttile mediano che gioca nel Liverpool. Il club britannico lo ha ingaggiato nell’ultima sessione estiva di mercato per 45 milioni di euro dal Monaco, anche se finora non ha trovato troppo spazio a livello tecnico-tattico, vista anche la folta concorrenza che ha trovato nel suo reparto mediano. Il brasiliano classe ’93 è stato accostato al Milan proprio per via del poco spazio finora concessogli dal tecnico Jurgen Klopp, che in tal merito ha parlato del destino di Fabinho nella giornata odierna.

In conferenza stampa pre-partita Klopp ha difeso l’investimento fatto dai ‘Reds’ in estate per Fabinho, facendo intendere di non volersi privare di lui e di ritenerlo importante: “L’ho schierato nelle ultime 3-4 partite ufficiali e adesso arriva il periodo più complicato della stagione, nel quale ci saranno molti impegni ravvicinati. E’ ovvio che Fabinho non partirà a gennaio, sarebbe folle pensare di cederlo adesso”. Niente da fare dunque per il Milan, che dovrà riversare altrove le proprie mire per il centrocampo, ma le alternative a Leonardo e compagnia sembrano non mancare.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy