CorSport – Milan, nel mirino Fabinho del Liverpool

fabinho calciomercato milan liverpool
Fabinho (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero è costretto a ricorrere al mercato di gennaio per rinforzare la squadra. Tanti infortuni si sono abbattuti sull’organico di Gennaro Gattuso che, a maggior ragione, adesso andrà rinforzato.

Se in difesa dovrà essere preso un difensore, visto che sia Mateo Musacchio che Mattia Caldara staranno fuori per dei mesi, anche a centrocampo urge intervenire. Il Milan ha perso sia Lucas Biglia che Giacomo Bonaventura. Gli unici mediani arruolabili sono Franck Kessié e Tiemoué Bakayoko. Ci sarebbero pure Riccardo Montolivo, Andrea Bertolacci e José Mauri. Ma non sono ritenuti all’altezza e giocano solamente in caso di estrema urgenza.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, idea Fabinho del Liverpool

Stando alle ultime news di calciomercato Milan del Corriere dello Sport, uno degli obiettivi rossoneri per gennaio sarebbe Fabinho. Il 25enne centrocampista brasiliano è arrivato al Liverpool dal Monaco nella scorsa estate e non ha avuto finora tanto spazio con Jurgen Klopp. Solamente 8 presenze totali tra Premier League, Champions ed EFL Cup. Tuttavia, va detto che è stato titolare nelle ultime partite e ciò potrebbe anche rappresentare una svolta della sua stagione.

Adesso bisognerà vedere se Fabinho riuscirà a giocare con continuità oppure se finirà nuovamente in panchina. Il centrocampista sudamericano potrebbe chiedere la cessione a gennaio se la situazione tornerà ad essere quella precedente. Considerato l’investimento da circa 45 milioni di euro fatto, il Liverpool non regalerebbe di certo l’ex stella del Monaco. Il Milan potrebbe al massimo puntare ad un prestito, così da sopperire alle pesanti assenze a centrocampo.

Uno come Fabinho farebbe molto comodo a Gattuso. E’ un giocatore di qualità e aumenterebbe il tasso tecnico della mediana. Inoltre conosce molto bene Tiemoué Bakayoko, con cui giocò nel Principato in coppia facendo ottime cose. Vedremo nelle prossime settimane se il Milan potrà effettivamente farsi avanti per il brasiliano o dovrà rivolgere altrove le proprie attenzioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy