Milan, Bonaventura verso l’operazione: i tempi di recupero

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

NEWS MILANGiacomo Bonaventura verso l’operazione chirurgica al ginocchio sinistro. Nonostante il club sperasse di scongiurarla, sembra che la decisione sia ormai stata presa.

La Gazzetta dello Sport stamane conferma che il centrocampista del Milan dovrà stare fuori per 4-5 mesi. Un’altra perdita importante per Gennaro Gattuso, che già dovrà fare a meno di Mattia Caldara, Mateo Musacchio e Lucas Biglia nei prossimi mesi. Quella rossonera è una squadra falcidiata da infortuni. La sfortuna si è abbattuta su Milanello e purtroppo ciò comporta delle complicazioni inevitabili. Anche perché l’organico non è completo e bisognerà aspettare gennaio per sistemarlo. Fair Play Finanziario permettendo.

Il Milan ha fuori due centrocampisti titolari come Biglia e Bonaventura, fondamentali per Gattuso. Nella sessione invernale del calciomercato servirà intervenire per rinforzare la mediana. Leonardo e Paolo Maldini sono già al lavoro per individuare i profili adatti alle esigenze tecniche ed economiche del club. Con l’obiettivo Champions League dichiarato più volte, è doveroso andare a piazzare alcuni colpi in entrata. Altrimenti sarà decisamente complicato con la rosa attuale giungere al quarto posto finale in campionato. In società lo sanno e faranno il possibile per portare a Milanello qualche rinforzo. Sfortunatamente manca ancora un mese e mezzo all’apertura del mercato. Bisogna stringere i denti fino ad allora.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy