Diawara, è duello Milan-Valencia per il mediano

Amadou Diawara
Amadou Diawara (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Caccia aperta per un rinforzo a centrocampo in casa Milan; i rossoneri devono forzatamente aggiungere nomi al proprio reparto.

Uno dei calciatori che maggiormente interessano i rossoneri gioca a Napoli: si tratta di Amadou Diawara, mediano difensivo di origine guineana che piace moltissimo, visto che fin da giovanissimo ha dimostrato grande qualità e propensione al gioco palla a terra.

Per tutti i nomi sulla lista di Leonardo CLICCA QUI

Il classe ’97 è seguito dunque da Leonardo e Paolo Maldini, che lo considerano un ottimo papabile rinforzo per la metà campo rossonera, un centrocampista che sa fare bene sia la fase di costruzione della manovra, sia quella di interdizione. Diawara, cresciuto nelle giovanili del San Marino insieme ad un altro obiettivo rossonero come Stefano Sensi, non piace però soltanto al Milan.

Sul calciatore guineano è spuntata infatti, secondo il portale Superdeporte anche la concorrenza del Valencia, club spagnolo che per gennaio sarebbe alla ricerca di un calciatore di alto rango a centrocampo. I levantini hanno spesso pescato in tempi recenti in Serie A (vedi i colpi Kondogbia o Murillo) e potrebbero contendere al Milan il cartellino o il prestito di Diawara. Molto dipenderà dalle volontà del Napoli, club che stima molto il proprio giovane talento ma che sa di poterlo mandare a giocare altrove per concedergli più spazio.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy