Il Milan monitora Denis Suarez: la strategia di Leonardo

Denis Suarez
Denis Suarez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua la ricerca del Milan del centrocampista. Il nome più in voga del momento è Cesc Fabregas, occhio però a Denis Suarez del Barcellona.

Da tempo lo spagnolo viene accostato ai rossoneri. Le voci infatti si sono diffuse anche nei mesi passati. Adesso Leonardo potrebbe fare un tentativo concreto a gennaio, in modo da dare a Gennaro Gattuso un sostituto di buon livello di Giacomo Bonaventura, che tornerà a disposizione soltanto nella prossima stagione. Suarez è fuori dai progetti del Barcellona e potrebbe prendere in seria considerazione l’idea di trasferirsi per giocare con maggior continuità.

Per tutti gli aggiornamenti di calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, sondaggio per Denis Suarez

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan avrebbe fatto dei sondaggi per Denis Suarez, centrocampista tuttofare del Barcellona, classe 1994, in scadenza di contratto a giugno 2020. I blaugrana potrebbero liberarsene senza troppi problemi visto che il giocatore non rientra nei piani. Gioca poco a causa della troppa e fortissima concorrenza. Il club rossonero però potrebbe portare avanti la trattativa con la formula del prestito con diritto di riscatto, soluzione più abbordabile. Il giocatore però interessa anche alla Roma: i giallorossi sono interessati anche a Rodrigo Caio e Donny van de Beek, altri due obiettivi del Milan per la sessione di gennaio.

Denis Suarez è un giocatore dalle qualità tecniche spiccate e molto interessati. Ma la sua particolarità è che può ricoprire più ruoli: è un trequartista che si è specializzato nel ruolo di mezzala negli anni al Barcellona, perfetto per una mediana a tre nel più classico 4-3-3. Però agisce anche da esterno, sia di attacco che di centrocampo. Il Milan potrebbe quindi sfruttarlo a pieno sia nel 4-3-3, modulo di riferimento di Gattuso, che nel 4-4-2 o 3-4-2-1, schemi utilizzati nell’ultimo periodo dai rossoneri per far fronte agli infortuni. Si tratta di un calciatore di qualità, alternativa perfetta a Cesc Fabregas, che resta il sogno di Leonardo e dei tifosi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy