Milan-Roma, duello doppio per Rodrigo Caio e Van de Beek

Rodrigo Caio
Rodrigo Caio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tanti i nomi sul taccuino di Leonardo, direttore dell’area tecnica del Milan, per rinforzare la squadra rossonera in prospettiva.

Il club rossonero infatti sta valutando diverse piste: calciatori pronti e maturi subito disponibili per sbarcare a Milanello nella sessione di gennaio e altri magari più giovani ed in proiezione futura che possano essere utili alla causa a partire dalla prossima estate. Non solo Ibrahimovic o Fabregas dunque sulla lista dei possibili colpi del 2019 rossonero.

Per tutti i calciatori cercati dal Milan CLICCA QUI

Calciomercato Milan, sfida alla Roma per due obiettivi

Così come il Milan, c’è un altro club italiano di Serie A che è già molto vivo sul mercato per rimpolpare una rosa dilaniata letteralmente dagli infortuni e considerata poco attinente alle aspettative. Si tratta della Roma, che oltre ad avere il bisogno comune del Milan nel cercare rinforzi immediati o di prospettiva è pronta anche a dare battaglia ai rossoneri su due obiettivi descritti oggi dal Corriere dello Sport.

Il primo calciatore che entrambe le società italiane sembrano volere è il difensore brasiliano Rodrigo Caio; il classe ’93 del San Paolo è pronto a lasciare il proprio campionato per sbarcare in Europa già all’inizio del nuovo anno solare. Il Milan si è informato di recente sulle disponibilità dei paulisti a trattare e sembra ci vogliano circa 10 milioni di euro per strappare il cartellino di Caio, ma occhio proprio alla Roma che cerca un nuovo stopper viste le prestazioni sottotono di Fazio e Juan Jesus.

L’altro obiettivo comune è un giovane talento olandese che potrebbe cambiare maglia più in vista dell’estate prossima: Donny van de Beek, 21enne mediano in forza all’Ajax, potrebbe scatenare un duello serrato tra Milan e Roma. Il calciatore è assistito da Mino Raiola, agente che vanta ottimi rapporti sia con Leonardo che col d.s. giallorosso Monchi. E ciò non fa che aumentare la concorrenza per il talento ‘oranje’.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy