Rimpasto Milan a gennaio: ecco i possibili colpi

Leonardo de Araujo
Leonardo de Araujo (Foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – Quello di gennaio sarà un mese assolutamente decisivo e intrigante per le cronache Milan, visto che riaprirà la sessione di mercato invernale.

I rossoneri, quasi obbligatoriamente, dovranno intervenire nella sessione di riparazione per curare e sopperire alle mancanze attuali della rosa a disposizione di Gennaro Gattuso. Evidentemente, tra calciatori infortunati a lungo termine e ruoli ancora troppo carenti, la dirigenza del Milan sa di dover fare qualcosa di importante e significativo per migliorare la squadra.

Tutte le ultime del calciomercato Milan? CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, ecco i veri obiettivi per gennaio

Oggi il Corriere della Sera parla addirittura di rimpasto per quanto riguarda il mercato del Milan a gennaio; non ci sarà soltanto qualche ritocco, bensì la rosa sarà pesantemente rinforzata dalla difesa all’attacco, con la speranza che le decisioni dell’UEFA sul rispetto del Fair Play Finanzario da parte dei rossoneri non intacchi in maniera problematica le strategie di mercato di Leonardo e compagnia.

Intanto si cominciano a fare nomi concreti per rimpolpare la rosa di Gattuso: il primo ovviamente sarà Zlatan Ibrahimovic, attaccante sul quale ormai il Milan appare convinto di investire almeno per 6 mesi, così da completare il reparto d’attacco con un elemento forte e di personalità, magari da affiancare a Gonzalo Higuain per un tandem davvero d’altri tempi.

A centrocampo il Milan sembra orientato su Cesc Fabregas: urge un acquisto d’esperienza per dare più qualità e geometria e il mediano spagnolo in scadenza con il Chelsea potrebbe rappresentare la scelta ideale. E sempre da Londra arriverebbe anche un difensore centrale: si parla di Andreas Christensen, stopper classe ’96 che sotto l’egida di Maurizio Sarri non sta trovando spazio.

Dunque un colpo per reparto in vista del mercato di riparazione, senza dimenticare l’acquisto già effettuato di Lucas Paquetà, fantasista brasiliano che a breve sbarcherà a Milanello come ciliegina sulla torta per una sessione ricca di sorprese e nomi altisonanti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy