Milan-Paquetà, l’affare costerà 5 milioni di euro. Per ora…

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Grande attesa e fermento in casa Milan, ma soprattutto curiosità. E’ ciò che sta scaturendo dalle settimane che mancano all’arrivo di Lucas Paquetà in rossonero.

Il talento classe ’97 del Flamengo ha detto addio lo scorso weekend alla sua squadra del cuore, quella per cui ha sempre giocato. Il Milan lo ha strappato ai ‘rubro-negros’ in vista della sessione invernale di gennaio prossimo, anche se erano tantissime le squadre europee pronte a darsi battaglia per l’ingaggio di Paquetà, che è considerato in patria un vero e proprio predestinato.

Per tutti i dettagli del colpo Paquetà CLICCA QUI

Calciomercato Milan, 5 milioni subito per l’acquisto di Paquetà

Il calciatore carioca appena 21enne sbarcherà in Italia a breve, come rivelato anche da Gennaro Gattuso giorni fa, per svolgere le visite mediche di rito con il Milan e cominciare a trovare una sistemazione abitativa nella sua nuova città. Dopo di che tornerà in Brasile per le ultime faccende burocratiche e familiari prima di stabilirsi definitivamente in rossonero e cominciare a tutti gli effetti la propria carriera milanista.

Intanto Sportmediaset oggi ha dato alcuni dettagli riguardo all’acquisto e all’operazione Paquetà, che dovrebbe costare complessivamente 35 milioni di euro alla società di via Aldo Rossi. Per gennaio il Milan sborserà inizialmente soltanto 5 milioni cash, come prima rata di un pagamento che dovrebbe concludersi in circa due anni, entro il 2021. L’acquisto rateizzato e dilazionato conviene molto al club rossonero, che così non andrà ad intaccare pesantemente da subito il proprio bilancio, che in questi mesi è tenuto fortemente d’occhio dalla UEFA e dalla commissione che regola l’andamento del Fair Play Finanziario.

Sarà interessante comunque vedere come si adopererà Gennaro Gattuso per schierare Paquetà nel suo Milan: difficile capire nel 4-3-3 di base se verrà utilizzato da mezzala, al posto dell’infortunato Bonaventura, o magari in una posizione più offensiva nel tridente d’attacco.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy