Gazzetta – Milan, vice Bonaventura: Sensi o Paquetà

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’infortunio di Giacomo Bonaventura è un grave danno per il Milan. Adesso bisognerà intervenire sul calciomercato per sostituirlo fino al termine della stagione.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport di oggi, sono due le idee al momento in casa rossonera: Stefano Sensi, centrocampista in forza al Sassuolo, anche lui valorizzato dalla cura Roberto De Zerbi, oppure l’adattamento nel ruolo di mezzala di Lucas Paquetà, già acquistato dal Flamengo per 35 milioni più bonus. Il Milan, che oggi incontrerà l’UEFA a Nyon, non può permettersi altri investimenti massicci. Ecco perché si pensa alla soluzione interna, che non è per forza legata all’inserimento del brasiliano.

Gennaro Gattuso potrebbe pensare di continuare col 4-4-2 e quindi eliminare del tutto la mezzala dal modulo (mantenendo Franck Kessié e Tiemoué Bakayoko in mezzo). Oppure, in caso di ritorno al 4-3-3, può essere un’idea arretrare Hakan Calhanoglu e tenere Samu Castillejo nel tridente offensivo. Occhio però ad un possibile tentativo per Sensi del Sassuolo, affare che però dipende dalle richieste della controparte visto che il Milan non può permettersi investimenti importanti. Anche perché ne ha già fatto uno, e cioè Paquetà, che fra inizio e metà dicembre arriverà in Italia.

Il talento brasiliano, prima di stanziarsi definitivamente nel ruolo di trequartista, in passato ha fatto anche altri ruoli. Ha giocato addirittura da falso nove e ha fatto la mezzala. Gattuso potrebbe pensare di lavorare su di lui fin dall’inizio proprio per ricoprire quella zona di campo e sostituire Bonaventura. Si tratta di un giocatore da plasmare, quindi sicuramente farebbe fatica all’inizio in quella posizione, dove c’è bisogno di conoscenze tattiche importanti (anche Bakayoko ha fatto fatica in quella posizione). Vedremo cosa di inventerà Rino e la società.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy