Muriel: “Cercato dal Milan, ma mi ero promesso alla Fiorentina”

Luis Muriel
Luis Muriel (foto violachannel)

CALCIOMERCATO MILAN – Da oggi è finalmente ufficiale: Luis Muriel è un nuovo calciatore della Fiorentina dopo tante voci, rumors e notizie rimandate.

L’attaccante colombiano del Siviglia è sbarcato ieri sera, con un po’ di ritardo, in quel di Firenze dove stamattina ha svolto le consuete visite mediche di rito prima di essere ufficializzato dal sito web viola come nuovo colpo del mercato di gennaio, giunto con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Tutto sull’operazione Muriel-Fiorentina? CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Muriel spiega perché ha scelto la Fiorentina

Subito dopo la nota ufficiale della Fiorentina, Muriel ha parlato della trattativa che lo ha portato in Toscana dopo il periodo altalenante di un anno e mezzo con il Siviglia. Sul colombiano era forte il pressing de Milan, che però è stato superato dalla squadra di Stefano Pioli nella corsa all’attaccante classe ’91.

Queste le spiegazioni di Muriel sulla propria scelta: “Mi voleva il Milan? Si confermo, non c’era solo la Fiorentina che mi cercava. Ma avevo dato la mia parola a Corvino e alla società viola, c’avevo già parlato diverso tempo fa e volevo mantenere la promessa di giocare per loro. Non potevo ritrattare, non potevo tirarmi indietro dopo i corteggiamenti passati”. 

Dunque Muriel, che avrebbe potuto giocare in tandem con Gonzalo Higuain nell’attacco del Milan, ha preferito una piazza meno ambiziosa ma allo stesso tempo meno esigente per cercare di rilanciarsi ad alti livelli.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy