Fiorentina, Muriel arrivato in Italia: “Ecco perché non ho scelto il Milan”

muriel luis calciomercato milan siviglia
Luis Muriel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il primo obiettivo del Milan per il mercato invernale, Luis Muriel, è ufficialmente sfumato. Nella giornata di ieri è arrivata la notizia dell’accordo tra Siviglia e Fiorentina per l’arrivo del colombiano in prestito oneroso.

(Per aggiornamenti H24 sul MilanCLICCA QUI!)

Oggi Muriel è arrivato in Italia, con leggero ritardo rispetto ai programmi e per questo svolgerà le visite mediche domattina anziché oggi, e ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di giornalisti presenti. Ha in parte confermato le indiscrezioni riportate in questi giorni, parlando in breve proprio della scelta di andare alla Fiorentina anziché al Milan: “Sono molto felice di essere qui. Avevo dato la mia parola a Corvino. Non vedo l’ora di scendere in campo. Tornare in Italia è bello, questo è un calcio che conosco molto bene”.

Dichiarazioni molto tranquille di Muriel, che ha risposto diplomaticamente alla domanda sul mancato arrivo al Milan. Leonardo e Maldini già da diversi giorni stanno cercando alternative in attacco dopo il rifiuto del sudamericano di vestire rossonero. Inevitabile che, qualora fosse arrivato a Milanello, avrebbe dovuto accettare un ruolo da riserva. Alla Fiorentina si giocherà il posto da titolare con il solo Giovanni Simeone, il quale peraltro per diversi mesi è rimasto a digiuno da gol. In via Aldo Rossi sono alla ricerca di rinforzi, ma difficilmente saranno in grado di acquistare durante questa sessione dei centravanti migliori dei due attualmente in rosa.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy