Muriel: “Potevo andare al Milan, ma ho scelto la Fiorentina”

muriel luis calciomercato milan siviglia
Luis Muriel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’attaccante colombiano Luis Muriel è diventato già la settimana scorsa ufficialmente un nuovo calciatore della Fiorentina. Un buon colpo per la squadra di Stefano Pioli.

Il talento ex Udinese e Siviglia è sbarcato in prestito nel capoluogo toscano, decidendo così di seguire il suo scopritore Pantaleo Corvino e rinunciando ad altre proposte contrattuali che erano giunte alle orecchie sue e dei suoi agenti prima dell’inizio della sessione invernale. Il giocatore conosce bene la Serie A e ha voluto fortemente tornare in Italia.

Per tutte le ultime news di calciomercato Milan CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Muriel ed il retroscena sui rossoneri

Oggi è andata in scena la conferenza stampa di presentazione alla Fiorentina di Muriel, che è stato ufficialmente presentato alla stampa. Il calciatore risposto alle domande dei cronisti accorsi ad accoglierlo in mattinata. L’attaccante colombiano è tornato anche sulla sua scelta professionale e soprattutto sulle proposte che aveva ricevuto di recente dal mercato anche italiano.

Muriel ha confermato che il Milan di mister Gattuso ha fatto un tentativo serio prima di gennaio, ma la sua scelta ormai aveva preso la direzione della Toscana: “Ho scelto la Fiorentina, ho rispettato la parola data alla società che ha fatto per conto suo un grande sforzo per prendermi. Negli ultimi giorni dell’anno c’era la possibilità di andare al Milan, che mi ha cercato, ma la mia idea non è mai cambiata. Ho avuto sempre in testa di venire qui e ci sono riuscito. Mi trovo in un momento importante della mia carriera, ho acquisito maturità dopo varie esperienze”.

Conferme dunque sulla possibilità di vedere Muriel in maglia rossonera da gennaio, ma evidentemente i buoni rapporti con il d.g. Corvino e la società viola sicuramente hanno fatto propendere il classe ’91 per la sua primissima scelta. Il Milan si era inserito su di lui solamente dopo che l’ex Sampdoria aveva dato la propria parola alla Fiorentina. Correttamente, non ha voluto rimangiarsela ed è così approdato a Firenze.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy