Sky Sport conferma: possibile tentativo del Milan per Deulofeu

Deulofeu calciomercato milan watford
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Risolta la grana Gonzalo Higuain con l’arrivo di Krzysztof Piatek, adesso il club rossonero vorrebbe prendere un esterno offensivo. Leonardo sta valutando più profili.

Nella giornata di oggi è rispuntato fuori il nome di Gerard Deulofeu. Il talento spagnolo aveva già giocato nel Milan nella seconda parte della stagione 2016/2017. Arrivò in prestito secco dall’Everton e, dopo le buone prestazioni in Serie A, il Barcellona decise di esercitare la clausola di riacquisto. In Catalogna il giocatore non ha avuto fortuna e successivamente si è trasferito al Watford, dove gioca tuttora.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, idea Deulofeu del Watford

Poco fa Sky Sport ha confermato che il Milan sta pensando ad un eventuale ritorno di Deulofeu. Il calciatore conosce già l’ambiente di Milanello e fu apprezzato dai tifosi. Potrebbe essere un’occasione degli ultimi giorni di mercato, anche se l’operazione non si presenta facile. Infatti, il 24enne spagnolo è un titolare fisso del Watford e non è ritenuto cedibile adesso.

Leonardo, viste le difficoltà per arrivare al troppo costoso Yannick Carrasco, sta riflettendo anche su Deulofeu. Tuttavia, bisogna vedere quanto il Milan potrà investire ancora in questa sessione del calciomercato. Tra Paquetà e Piatek sono stati spesi circa 70 milioni di euro. Serve capire se l’ex Barcellona possa arrivare con la formula del prestito oneroso, che però il Watford potrebbe non accettare. Un’offerta buona per un acquisto a titolo definitivo potrebbe rendere lo scenario diverso. Il giocatore è finito anche nel mirino del Tottenham, che ci pensa per la prossima stagione.

Vedremo se il Milan cercherà effettivamente di arrivare a Deulofeu, esterno abile a giocare sia a sinistra che a destra. Preferisce partire dalla fascia mancina, per poi rientrare sul suo piede preferito per calciare verso la porta o servire assist ai compagni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy