Milan-Carrasco: tre ostacoli all’operazione. Ma Leonardo non molla

Yannick carrasco calciomercato milan dalian
Yannick Carrasco (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Senza dubbio Yannick Carrasco rappresenterebbe un rinforzo ideale per la squadra di Gennaro Gattuso. Per qualità tecniche, età ed esperienza avrebbe un ottimo impatto in maglia rossonera.

Il 25enne belga è un esterno offensivo che predilige partire da sinistra, ma sa agire anche a destra in caso di necessità. Inoltre, nel corso della sua esperienza in Cina si è abituato pure a giocare centralmente più da attaccante puro. Pertanto, eventualmente, il giocatore può essere impiegato anche da seconda punta o “falso nueve”. Un jolly che al Milan tornerebbe decisamente utile.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, i problemi dell’affare Carrasco

Sono tre gli ostacoli dell’operazione Carrasco:

  1. Formula del trasferimento. Il Dalian Yifang ha investito circa 27 milioni di euro nel febbraio 2018 per acquistare il calciatore dall’Atletico Madrid. Difficile che possa accettare di cedere il belga in prestito con diritto di riscatto, unica soluzione che il Milan può proporre.
  2. Ingaggio. Il 25enne esterno offensivo percepisce circa 10 milioni netti in Cina. Il club rossonero non può garantirglieli, serve un sacrificio da parte di Carrasco per favorire un eventuale approdo a Milanello.
  3. Concorrenza. Sembra che in Premier League sia Arsenal che Manchester United abbiano messo nel mirino il giocatore. Si tratta di due società che hanno meno problemi del Milan a fare un investimento sull’ex Atletico Madrid. Inoltre la destinazione inglese è sempre molto gradita ai calciatori, visto che il campionato è di alto livello e girano molti soldi. Gunners e Red Devils possono offrire più dei rossoneri, sia al Dalian Yifang che a Carrasco stesso.

Stando alle ultime indiscrezioni di Sky Sport, il Milan sarebbe pronto ad offrire un prestito oneroso con diritto di riscatto. E gli intermediari sono al lavoro per convincere il Dalian Yifang ad accettare le condizioni proposte da Leonardo. Non sarà semplice. Superare questo scoglio sarà complicato. Inoltre, ci sarà anche quello relativo all’ingaggio del belga poi. Insomma, questo affare si presenta tutt’altro che agevole. Vedremo se la società di via Aldo Rossi riuscirà nel proprio intento.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy