Tuttosport – Milan, è Diawara l’obiettivo di fine gennaio

Amadou Diawara Calciomercato Milan
Amadou Diawara (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si può dire tutto al Milan, tranne che sia stato immobile in questa sessione di mercato di gennaio. Tra le ‘big’ italiane, la squadra rossonera è certamente quella che si è mossa maggiormente.

La società di via Aldo Rossi al momento vanta uno score di ‘riparazione’ davvero ricco: preso Lucas Paquetà per dare maggiore fantasia alla manovra, Krzysztof Piatek è arrivato per garantire gol e forza all’attacco e non sono da dimenticare gli acquisti dei baby Djalò, Abanda e Michelis che rendono ancor più internazionale la formazione Primavera del Milan.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, un ultimo sforzo a gennaio per Diawara?

Mancherebbe però, nei desideri del Milan, anche un ultimissimo tassello, un sogno di fine gennaio che potrebbe concretizzarsi se la dirigenza di via Aldo Rossi sarà brava ad incastrare le proprie mosse. Il nome che fa gola al Milan per chiudere alla grande la sessione invernale è quello di Amadou Diawara; secondo Tuttosport il centrocampista guineano del Napoli è un obiettivo serio e concreto dei rossoneri, volenterosi di donare a mister Gattuso anche un rinforzo importante sulla linea mediana.

Dopo aver visto sfumare obiettivi come Fabregas (finito al Monaco) e più di recente come Duncan e Sensi definiti incedibili dal Sassuolo, il Milan sembra orientato a discutere già stasera con il Napoli per un possibile prestito di Diawara. L’operazione è difficile, sia perché i rossoneri non possono fare altri investimenti troppo onerosi, sia perché il club campano non vorrebbe rinforzare a metà stagione una possibile rivale tra campionato e Coppa Italia. Eppure, con la permanenza ormai certa di Allan, il Napoli non garantirà molto spazio al classe ’97 che dunque potrebbe anche cercare di andare a giocare altrove per i prossimi sei mesi. 

Trattativa come detto più che complessa, ma non è da escludere che il Milan, approfittando del doppio scontro con il Napoli tra oggi e martedì prossimo, possa provare ad imbastire un’operazione last-minute.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy