Pagni: “Deulofeu-Milan, si può. Ecco come”

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Caccia all’esterno d’attacco. La sessione di mercato invernale in casa Milan sembra avere ancora un obiettivo da compiere nelle ultimissime ore.

Si continua a parlare frequentemente di un colpo last-minute che i rossoneri vorrebbero mettere a segno per il reparto offensivo, ovvero un’ala d’attacco, abile a giocare sia a destra che a sinistra, che possa integrarsi immediatamente e dare a mister Gattuso un’alternativa importante e utilizzabile al più presto nel 4-3-3 di partenza.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, Pagni promuove l’investimento per Deulofeu

A tal proposito il giornalista Luca Pagni, importante firma de La Repubblica spesso informato sulle cronache del Milan, ha aggiornato la situazione riguardo la caccia all’esterno offensivo. Pagni è sicuro che i rossoneri cercheranno di fare questo ultimo movimento in entrata, dando per favorito il ritorno di Gerard Deulofeu, spagnolo del Watford che due anni fa ha già indossato la maglia del ‘Diavolo’ con ottime prestazioni.

Il nome di Deulofeu è al centro delle cronache odierne e Pagni spiega i motivi per cui questa pista dovrebbe essere concreta e raggiungibile: “Ecco perché si è arrivati a Deulofeu. Detto che potrebbe essere una falsa pista che copra un “mister X” di cui non si è saputo ancora nulla (ma più passa il tempo e più questa ipotesi svanisce), il giocatore cresciuto nella cantera del Barcellona presenta indubbi vantaggi: giovane, non ha uno stipendio elevato, vuole venire in Italia, conosce già Milanello. Oltre ad aver lasciato un bellissimo ricordo ai tifosi: nel suo caso il problema è il Watford, che l’ha rilevato per 14 milioni dal Barca e che ora ne vorrebbe 25-30. Una scommessa non proprio a buon mercato. Inoltre, i londinesi (di proprietà della famiglia Pozzo dell’Udinese) non vogliono saperne di prestiti con riscatto. Forse ma forse, solo a condizione che sia un obbligo di riscatto”.

Deulofeu in pole mentre le alternative (Carrasco, Groenenveld e Bergwijn) appaiono molto più difficili da raggiungere. L’ottimismo c’è, ora sta al Milan capire se potrà riportare il furetto iberico nel calcio italiano.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy