Milan, corsa contro il tempo per l’esterno: la situazione

deulofeu calciomercato milan
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un esterno offensivo in quattro giorno, è questa la missione del Milan. Dopo aver chiuso per Krzysztof Piatek, l’obiettivo della società è offrire a Gennaro Gattuso un altro rinforzo offensivo. Questa volta si tratterebbe però di un assist-man, di un profilo che parta dalla sinistra e possa favorire il neo bomber polacco e Patrick Cutrone.

Un nome importante che possa anche sostituire Hakan Calhanoglu, arretrandolo in mediana lì dove appare più a suo agio. Qualcuno che martelli a dovere su quella corsia, aumentando la pericolosità del Diavolo parallelamente al lavoro di Suso dall’altra parte. A tal proposito, riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, i nomi nel mirino rossonero restano tre: Gerard Deulofeu del Watford, Arnaut Groeneveld del Club Brugge e Yannick Ferreira-Carrasco del
Dalian Yifang.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, Deulofeu tornerebbe volentieri

L’ultima grande idea che stuzzica Leonardo è proprio quella legata allo spagnolo, già pronto per San Siro e la Serie A data l’esperienza milanista tra gennaio e maggio 2017. Le parti alla fine furono costrette a lasciarsi ma con non poca amarezza da ambo i lati, tant’è che il giocatore – assicura la Gazzetta – sarebbe pronto a partire in caso di reale chiamata del Milan. Il problema resta chiaramente il club inglese, che dopo averlo pagato 15 milioni non lo lascerebbero mai partire a gennaio in questa sessione invernale. Il talento olandese, invece, piace ma l’inesperienza e il recente infortunio alla caviglia lo frenerebbero di certo. Sullo sfondo resta e resiste sempre Ferreira-Carrasco, profilo particolarmente gradito dagli uomini di fiducia di Elliott Management Corporation. Il problema non è tanto il Dalian Yifang poiché il giocatore spinge per l’addio, piuttosto l’ingaggio dello stesso in quanto pretende praticamente lo stesso stipendio che Gonzalo Higuaín percepiva fino a poco fa: ossia, quasi 10 milioni di euro annui.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy