Sportmediaset – Milan, difficile arrivare ad un esterno d’attacco

leonardo gattuso maldini
Gennaro Gattuso, Leonardo e Paolo Maldini (foto ACMilan)

CALCIOMERCATO MILAN – Senza dubbio in questa sessione di calciomercato invernale, il Milan è stata la società italiana che ha fatto più parlare e discutere per i suoi movimenti tra entrate ed uscite.

Gli arrivi di Paquetà e Piatek e l’addio anzitempo di Higuain hanno raccolto i commenti di mezza Italia, riempiendo le pagine di giornali e siti web per tutto il mese. Eppure sembra non essere finita qui, visto che le ultime indiscrezioni parlano di un Milan voglioso di chiudere in bellezza, magari con un ultimo colpo in entrata.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, difficile arrivare ad un’ala entro fine mese

Pare che i rossoneri siano pronti a fare uno sforzo per portare alla corte di Gennaro Gattuso un esterno offensivo che possa integrarsi nel suo 4-3-3 di partenza, un’alternativa di lusso ai già presenti Suso, Calhanoglu e Castillejo. Le indicazioni di Sportmediaset però sembrano allontanare questa possibilità per diversi motivi.

In primis il Milan ha già speso molto nel mercato di riparazione, ovvero 70 milioni cash per i due suddetti colpi tra centrocampo e attacco, senza incassare un euro dalla cessione di Higuain al Chelsea, visto che l’argentino era di proprietà Juventus. Non ci si deve dimenticare che i conti ed il bilancio del Milan sono sempre sotto la lente di ingrandimento dell’UEFA  della commissione di controllo del Financial Fair Play.

Inoltre i tre calciatori seguiti dal Milan per arricchire le fasce laterali appaiono obiettivi difficili da raggiungere: Gerard Deulofeu costa almeno 25 milioni di euro ed il Watford, sua attuale società, non accetta trasferimenti in prestito. L’olandese Arnaut Groeneveld ed il belga Yannick Ferreira-Carrasco appaiono acquisti troppo onerosi e non dal sicuro rendimento nel breve tempo. Dunque o il Milan trova una soluzione economica per le fasce, magari last-minute, oppure il mercato di Leonardo e compagnia si concluderà così.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy