Pedullà: “Milan, le ultime su Carrasco, Groeneveld e Saint-Maximin”

leonardo gattuso maldini
Gennaro Gattuso, Leonardo e Paolo Maldini (foto ACMilan)

CALCIOMERCATO MILAN – Tante alternative per Leonardo, che in queste ultime ore ha assoluta intenzione di regalare al Milan di Rino Gattuso un nuovo esterno d’attacco. I nomi sul piatto sono principalmente tre: Carrasco, Groeneveld e Saint-Maximin.

Tramite il proprio sito ufficiale, Alfredo Pedullà ha riferito aggiornamenti in merito ai tre giocatori sopracitati. Partiamo dal talento del Nizza Allan Saint-Maximin, il quale compirà 22 anni il prossimo 12 marzo: “Il Milan ha fatto un tentativo nel primo pomeriggio con il Nizza per Saint-Maximin. Un esterno classe ’97 che piace moltissimo, abile a saltare l’uomo, in passato cercato anche dall’Atalanta. Il Milan avrebbe voluto fare un prestito oneroso con una valutazione complessiva di circa 25 milioni, ma il Nizza chiede di più e per il momento non ha intenzione di cedere”.

Nelle ultime ore c’è stata un’importante riapertura dell’affare tra Milan e Dalian Yifang per Ferreira Yannick Carrasco. La notizia è stata riportata da numerosi media italiani. Pedullà aggiunge: “Confermiamo l’apertura di Carrasco e anche del Dalian Yifang, si sta lavorando sull’ingaggio tramite intermediari. Il tempo non depone a favore del Milan, ma il tentativo è in atto”. Per i rossoneri il profilo di Carrasco sarebbe il più funzionale e affidabile, visto che parliamo di un giocatore 25enne con grande esperienza internazionale, anche se attualmente gioca in un campionato non competitivo come quello cinese. Ricordiamo però che la scorsa estate è stato uno dei titolari del Belgio, arrivato terzo al Mondiale russo.

Infine nuovi aggiornamenti anche su Arnaut Groeneveld, altro esterno classe 1997, di proprietà del Bruges: “Nelle ultime ore ci sono stati altri contatti con il Bruges per Groeneveld, la richiesta per il cartellino dell’esterno olandese è di 15 milioni senza dilazioni”. Quest’ultimo è il giocatore con il costo più basso tra quelli citati, ma chiaramente è più di tutti una scommessa. Il Milan ha bisogno di giocatori pronti subito, capaci di incidere nell’immediato visto che l’obiettivo qualificazione alla Champions League è troppo importante da raggiungere per la società.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy