Milan, nuovo tentativo per Carrasco: i dettagli

Yannick carrasco calciomercato milan dalian
Yannick Carrasco (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ultimi due giorni di mercato, e i rossoneri sono ancora alla ricerca di un rinforzo in attacco: in particolare servirebbe un esterno rapido di testa e gambe, che possa dare il cambio passo alla squadra in certe situazioni di gioco.

Nelle ultimissime ore pare che Leonardo stia facendo un nuovo tentativo per Ferreira Yannick Carrasco. La formula richiesta è quella del prestito secco (certamente oneroso) sino a fine stagione. A riferirlo sono i colleghi di Sky Sport e Gianluca Di Marzio. Anche Alfredo Pedullà su Twitter ha scritto: “Ultimo tentativo del Milan per Carrasco”. Si parla anche dell’inserimento di un diritto di riscatto. Nelle prossime ore si attendono dunque importanti novità su questo fronte. Gennaro Gattuso ha più volte ribadito che non si aspetta regali dal mercato da qui al 31 gennaio, ma è chiaro che la società conosce bene le esigenze sia del tecnico che della rosa in sé: tra Leonardo e Maldini, due che il calcio giocato lo conoscono più che bene, è impossibile pensare che non si rendano conto delle lacune della squadra.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, si riapre la trattativa per Carrasco

Al momento l’unico attaccante esterno in rosa che per caratteristiche può dare il cambio passo alla squadra è Samuel Castillejo, il quale però non sta rendendo come ci si aspettava: le sue prestazioni sono al di sotto delle sue potenzialità, e il Milan ne ha risentito in certe partite e situazioni di gioco. Carrasco sarebbe un rinforzo molto importante per la squadra di Gattuso, che deve assolutamente raggiungere l’obiettivo quarto posto a fine stagione. L’esterno belga è di proprietà del Dalian Yfang.

Carrasco è un classe 1993, lo scorso 4 settembre ha compiuto 25 anni. Ha giocato per qualche anno in Ligue 1 dove ha segnato 9 gol e 13 assist in 54 partite con il Monaco; in Liga Spagnola con l’Atletico Madrid, collezionando 17 gol e 9 assist in 81 partite; mentre in Champions League ha giocato 36 partite, segnando 4 gol e 3 assist. Si tratta di un giocatore veloce al quale piace agire da esterno offensivo, bravo con entrambi i piedi e all’occorrenza può anche agire da falso nove. 180 cm d’altezza per circa 72 kg di peso (fonte dati: Transfermarkt). Vedremo se ci saranno novità nelle prossime ore.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy