Milan, spunta Saint-Maximin: sondaggio per l’attaccante del Nizza

Allan Saint-Maximin Calciomercato Milan
Allan Saint-Maximin (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Caccia all’ala d’attacco. Il mercato invernale del Milan sembra non essere ancora terminato, nonostante ieri fossero arrivate le conferme della trattativa sfumata per Gerard Deulofeu.

Il prototipo del calciatore offensivo che i rossoneri stanno seguendo è quello di un esterno d’attacco che possa giocare su entrambe le fasce e donare imprevedibilità e qualità alla manovra offensiva. Gennaro Gattuso riterrebbe al completo la propria rosa con l’ingaggio entro domani sera di un altro attaccante laterale.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, sondaggio per il giovane Saint-Maximin

Spunta in tal senso una nuova ed intrigante pista: secondo Tuttomercatoweb.com il Milan avrebbe messo nel mirino un calciatore francese di cui si parla un gran bene da tempo. Si tratta di Allan Saint-Maximin, ala destra capace di giocare anche sulla corsia mancina che milita nel Nizza. 

Saint-Maximin è un classe 1997, valutato sul mercato già oltre i 20 milioni di euro. Nell’agosto 2017 il Nizza lo ha acquistato dal Monaco, puntando fortemente sulle sue qualità migliori: la corsa, il dribbling stretto e anche una buona visione di gioco in fatto di passaggi vincenti. Lo score stagionale finora del 21enne francese è di 19 presenze, 5 reti e 3 assist in Ligue 1. Insomma un elemento a dir poco ideale per il 4-3-3 del Milan, che avrebbe bisogno proprio di un calciatore così per il gioco di Gattuso.

Sondaggio effettuato dal club rossonero con il Nizza, che però sta solo valutando l’interesse del Milan prima di dare una risposta concreta. L’idea è che la squadra di Patrick Vieira non voglia privarsi di un titolare importante come Saint-Maximin dopo aver già ceduto Mario Balotelli al Marsiglia nella sessione invernale. I rossoneri lo tengono d’occhio e non è da escludere che, se non dovesse concretizzarsi nulla a gennaio, l’ala di origine guadalupense potrebbe restare di moda anche nella prossima sessione estiva.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy