Sky – Stop all’affare Romulo-Lazio: c’è il Milan dietro?

Alessio Romagnoli Gianluigi Donnarumma Romulo
Gianluigi Donnarumma, Alessio Romagnoli e Romulo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Giornata davvero frenetica quella di oggi, 31 gennaio, per le vicende di mercato, soprattutto per quanto riguarda le ultime news in casa Milan.

I rossoneri, come è noto, vorrebbero chiudere la sessione invernale con un ultimo tassello, magari un esterno offensivo che possa alimentare il gioco sulle corsie laterali ed il 4-3-3 di base voluto da mister Gennaro Gattuso. Il tutto però non è stato confermato, anche se Leonardo starebbe ancora lavorando sotto traccia su più piste.

Calciomercato Milan, inserimento rossonero per Romulo

Le ultimissime news parlano di una nuova pista che starebbe battendo il Milan in extremis e che riguarda un altro calciatore di proprietà Genoa; si tratta dell’italo-brasiliano Romulo, duttile centrocampista che sa giocare sia come esterno destro che come mediano centrale. Il calciatore classe ’92 sembrava praticamente ad un passo dalla Lazio, pronta ad ingaggiarlo come colpo finale della sessione di gennaio, anzi come vero unico rinforzo che il patron Claudio Lotito avrebbe regalato al proprio allenatore Simone Inzaghi.

Un affare però che, secondo Sky Sport, si sarebbe bloccato per alcune frenate brusche sia nelle trattative tra Lazio e Genoa, sia sul contratto del calciatore ex Verona e Juventus. Uno stop che non farà piacere ai biancocelesti e che potrebbe vedere coinvolto da protagonista proprio il Milan: la società di via Aldo Rossi aveva chiesto informazioni ai genoani all’interno dei discorsi per Piatek e ora potrebbero affondare il colpo per regalarsi un calciatore esperto e molto duttile.

Romulo non è il profilo ideale cercato dal Milan di recente, non somigliante per ruolo e qualità ai vari Deulofeu o Carrasco che sono indicati come obiettivi primari quest’oggi, ma sarebbe un elemento utilissimo in un 4-4-2 o in un 3-5-2, moduli alternativi spesso provati da Gattuso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy