CorSera – Milan, i retroscena su Saint-Maximin e Defrel

Gregoire Defrel Calciomercato Milan Sampdoria
Gregoire Defrel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero ha provato fino all’ultimo a prendere un esterno offensivo, ma senza successo. A Gennaro Gattuso sarebbe servito un rinforzo in quella posizione, però dovrà farne a meno.

Leonardo e Paolo Maldini hanno sondato più piste in questi giorni. Nonostante i contatti avviati, non è stato possibile portare a Milanello l’innesto desiderato. Non si è verificata la giusta occasione per il Milan, che non poteva fare un investimento importante dopo aver già speso per Lucas Paquetà e Krzysztof Piatek.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan: sfumato Saint-Maximin, offerto Defrel

Il Corriere della Sera conferma che la società di via Aldo Rossi ci ha provato concretamente per Allan Saint-Maximin. Tuttavia, non è stato possibile raggiungere col Nizza un accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto. Inoltre. è emerso un retroscena decisamente interessante: l’allenatore Patrick Vieira avrebbe minacciato le proprie dimissioni se l’esterno offensivo ex Monaco fosse stato ceduto nell’ultimo giorno del calciomercato. Ovviamente la dirigenza francese non poteva dare il via libera alla cessione, considerando pure che non c’era tempo per prendere un valido sostituto. L’agente già in giornata aveva detto che l’operazione era quasi impossibile. Invece per l’estate le chance sono decisamente maggiori.

Sfumato Saint-Maximin, dopo che erano già svanite in precedenza le piste Gerard Deulofeu e Yannick Carrasco, non sono mancati i giocatori offerti al Milan. Smentito il fatto che tra questi ci fosse Simone Verdi, il Corriere della Sera conferma che invece Gregoire Defrel è stato veramente proposto al club rossonero. Tuttavia, non se n’è fatto nulla. Leonardo e Maldini non sono sembrati troppo interessati all’attaccante della Sampdoria. Un profilo non adatto alle esigenze di Gattuso, che voleva un esterno sinistro puro e non una seconda punta adattabile eventualmente a giocare sulla fascia. Il francese non sta vivendo una stagione positiva a Genova e sperava di trovare una sistemazione a gennaio, dopo l’arrivo di Manolo Gabbiadini. Ma è rimasto alla corte di Marco Giampaolo e ci resterà fino a maggio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy