Bagarre per Tonali: la Juventus supera il Milan?

Sandro Tonali
Sandro Tonali (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non c’è dubbio: al momento Sandro Tonali è il ‘millennial’ più ricercato e apprezzato dell’intero sistema calcistico italiano.

Il regista classe 2000 del Brescia è finito già dalla scorsa estate sul taccuino di moltissimi club nostrani ed internazionali. Tutto grazie alle sue splendide prestazioni all’Europeo Under 19 con la maglia della Nazionale azzurra, con la quale ha raggiunto il secondo posto della competizione e che gli ha aperto già le porte della selezione maggiore di Roberto Mancini.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, Tonali sempre al centro dell’asta

Il giovanissimo centrocampista di proprietà del Brescia come detto sta facendo parlare di se’ e gli operatori di mercato si sono mossi già da tempo. Come riporta anche Tuttosport quest’oggi sarebbe scattata una sorta di bagarre tra le più importanti squadre italiane: Juventus, Milan, Inter, Napoli e Roma sono tutte sulle tracce del metronomo di centrocampo che ricorda nelle movenze e anche nei lineamenti un certo Andrea Pirlo, campionissimo italiano che sempre dalle parti di Brescia ha iniziato il suo percorso verso il calcio che conta.

Tonali, che ha sempre ammesso di ammirare Gennaro Gattuso e di tifare Milan fin da quando era bambino, viene valutato dal suo presidente Massimo Cellino almeno 30 milioni di euro. Una cifra che ad oggi, per un ragazzo di appena diciotto anni, sembra quasi improponibile, tranne che per la capolista Juventus, unica società che potrebbe permettersi un esborso così alto per un ragazzo talentuoso ma ancora sconosciuto nella massima serie.

Juve dunque in vantaggio sulle concorrenti, tra cui il Milan che ha mosso dei passi recentemente per sondare il terreno sul giocatore lombardo. Il Brescia si auspica che in estate scatti una vera e propria asta a rialzo per accaparrarsi il suo cartellino, così da guadagnare una cifra importante sacrificando il gioiello più puro del vivaio bresciano.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy