Gian Piero Ventura nuovo allenatore della Salernitana

Gian Piero Ventura torna ad allenare. La prossima stagione siederà sulla panchina della Salernitana, in Serie B.

Gian Piero Ventura
Gian Piero Ventura (©Getty Images)

Gian Piero Ventura è stato uno degli allenatori più discussi degli ultimi anni. Il suo nome è inevitabilmente legato alla disastrosa mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali 2018, eliminata nel novembre 2017 dalla Svezia.

Seguirono polemiche relativamente alle sue mancate dimissioni, doverose dopo quel disastro. Poi l’esperienza, ancora in Serie A, con il Chievo Verona. Durò pochissimo e anche lì non mancarono le polemiche: addirittura gli insulti di Pellissier a Ventura dopo le dimissioni.

Ventura allenatore della Salernitana

E nonostante i due disastri degli ultimi anni, Gian Piero Ventura torna ad avere una chance tra i professionisti. La prossima stagione sarà l’allenatore della Salernitana in Serie B. La squadra granata del presidente Claudio Lotito, ha ingaggiato il 71enne ex CT azzurro.

Pochi minuti fa è arrivato il comunicato ufficiale da parte del club: “Giampiero Ventura è il nuovo allenatore della Salernitana
Il tecnico ha firmato un contratto per l’attuale stagione sportiva con opzione.
Nel ringraziarlo per l’encomiabile lavoro svolto e la professionalità profusa la Società augura a Leonardo Menichini le migliori fortune”.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy