Upamecano, offerta monstre dell’Arsenal: il Lipsia rifiuta

Per un periodo il Milan ha pensato anche a Dayot Upamecano per rinforzare la difesa. Il Lipsia ha appena rifiutato un’offerta monstre dall’Arsenal.

dayot upamecano
Dayot Upamecano (©Getty Images)

Durante questo calciomercato estivo il Milan ha sondato il terreno per diversi difensori centrali. Da Dejan Lovren e Merih Demiral, passando per Ozan Kabak a Joachim Andersen. Alla fine la scelta è ricaduta su Léo Duarte, che farà il terzo dietro a Musacchio e Romagnoli.

In attesa del rientro di Mattia Caldara, previsto entro la fine di questo 2019, il brasiliano avrà tempo e modo di ambientarsi e rendersi utile alla causa. L’acquisto dal Flamengo non è ancora ufficiale, ma è solo questione di giorni: ieri è arrivato l’annuncio di Ismael Bennacer, a breve sarà il turno di Duarte.

Fra i difensori centrali cercati dal Milan c’è anche Dayot Upamecano del Lipsia: qualche settimana fa, emissari dell’agenzia che cura gli interessi del francese hanno fatto visita a Paolo Maldini in sede. Un sondaggio c’è stato, ma nulla più. Impossibile trattare alle cifre richieste dai tedeschi.

La Bild, in queste ore, ha rivelato che il Lipsia, una delle squadre della proprietà Red Bull, avrebbe rifiutato un’offerta da 60 milioni da parte dell’Arsenal per questo giocatore: un difensore di grandi prospettive, molto forte fisicamente e con buona tecnica. Ciò significa che i tedeschi sono convinti che il valore di Upamecano può diventare ancor più alto.

Milan, c’è l’offerta di rinnovo per Suso: cifre e dettagli

Impostazioni privacy