Milan Femminile, rivelazione Salvatori Rinaldi: ora la Nazionale

L’attaccante Deborah Salvatori Rinaldi vive un momento magico in maglia rossonera: la ragazza è stata anche convocata in Nazionale italiana.

Deborah Salvatori Rinaldi
Deborah Salvatori Rinaldi (ACMilan.com)

Al contrario del Milan maschile, la squadra femminile rossonera allenata da Maurizio Ganz sta vivendo un inizio di stagione davvero felice.

Così come le attaccanti milaniste vantano numeri e prestazioni ben migliori rispetto a quelli di Piatek e compagni. Quattro vittorie ed un pareggio nelle prime cinque giornate, con ben 13 gol all’attivo.

Sotto i riflettori in particolare c’è Deborah Salvatori Rinaldi, un’attaccante considerata inizialmente soltanto ‘di scorta’ ma che finora si è rivelata una risorsa a dir poco decisiva.

Tre reti in campionato, spesso realizzate da subentrata, un assist vincente e diverse conclusioni pericolose verso lo specchio della porta avversaria. Numeri da bomber, contando anche un minutaggio non sempre completo.

L’ex Fiorentina ed Espanyol vive un grande momento di forma; se ne è accorta anche la c.t. azzurra Milena Bartolini, che per le prossime due gare della Nazionale italiana femminile ha scelto di premiare la Salvatori Rinaldi con la prima convocazione. Tra l’altro proprio al posto della sua compagna di squadra Valentina Giacinti.

Verso Juventus-Milan, la carica di Romagnoli: “Tutti insieme”

Impostazioni privacy