Ambrosini: “Nesta e Thiago Silva ogni tanto litigavano”

La rivelazione dell’ex capitano del Milan sul rapporto tra due grandi difensori del passato, che non avevano grande feeling inizialmente.

Ambrosini aneddotto Nesta Thiago
Massimo Ambrosini (©Getty Images)

Oggi è l’anniversario dell’ultimo Scudetto vinto dal Milan, esattamente nove anni fa pareggiando in casa della Roma.

Per tale ricorrenza Sky Sport ha raccolto le testimonianze di alcuni calciatori dell’epoca, come Massimo Ambrosini. Era lui il capitano di quell’ultimo Milan vincente.

L’ex numero 23 ha parlato in particolare del rapporto fra i due difensori titolari dell’epoca: Alessandro Nesta e Thiago Silva, due assoluti fuoriclasse, entrambi dal carattere non semplice.

Un rapporto complicato e non idilliaco quello rivelato da Ambrosini: “Erano due caratteri molto focosi. Allora capitava che spesso si beccavano. Hanno dovuto costruire un rapporto che spesso viene fuori da questi confronti. Il rispetto non vuole dire abbassare la testa. E infatti poi hanno trovato l’intesa che serviva”

Davvero interessante il retroscena svelato dall’ex capitano, visto che sul campo Nesta e Thiago sembravano andare d’amore e d’accordo, mentre fuori evidentemente non avevano lo stesso feeling.

Una diatriba che però, in quel Milan di mister Allegri, non ebbe affatto conseguenze sul campo, vista la assoluta qualità difensiva di entrambi.

LEGGI ANCHE -> MILAN SENZA IBRAHIMOVIC: QUANDO RIENTRA DALLA SVEZIA

Impostazioni privacy