Calciomercato Milan – Dalla Spagna: Paquetà al Valencia, prima offerta

Il Valencia punta Lucas Paquetà. Il calciatore brasiliano era stato vicino agli spagnoli già qualche stagione fa, quando era giovanissimo.

Lucas Paquetà verso Valencia
Lucas Paquetà (©Getty Images)

Non solo la Fiorentina o il Benfica. Anche un altro club europeo si sarebbe messo sulle tracce di Lucas Paquetà, costoso esubero del Milan.

Il classe ’97 brasiliano è finito nel mirino del Valencia. Lo scrive il portale spagnolo Eldesmarque.comfacendo intendere come la squadra della Liga iberica sia da tempo molto interessata a Paquetà.

Un feeling che nasce ben tre anni fa, esattamente nell’estate 2017. L’allora ventenne Paquetà fu opzionato con interesse dal Valencia all’interno dell’operazione che portò il portiere Diego Alves al Flamengo.

Il trasferimento saltò, o meglio non entrò mai nel vivo. Nel frattempo Paquetà è cresciuto ed il Milan nel gennaio 2019 lo ha ingaggiato per circa 38 milioni di euro.

Una cifra che il Valencia attualmente non si può permettere di spendere, nonostante piaccia molto ai dirigenti l’idea di puntare su Paquetà come futuro sostituto del capitano Dani Parejo.

Ma una prima bozza di offerta è giunta a Milano: prestito con diritto di riscatto in favore del Valencia. Ci si può ragionare, visto che difficilmente il Milan riuscirà a trovare un club pronto a spendere almeno 30-32 milioni, evitando una minusvalenza.

Il prestito appare la scelta più logica. Il Valencia si farà avanti a fine stagione, ma occhio anche alle altre pretendenti.

LEGGI ANCHE -> MILIK, ECCO LA SUA SCELTA FUTURA

Impostazioni privacy