Rebic già perdonato: guida il Milan anti-Lecce

Sarà il centravanti croato a guidare l’attacco rossonero in casa del Lecce domani sera. Rebic agirà da ‘falso 9’ in attesa di Ibra.

Rebic titolare Lecce
Ante Rebic (©Getty Images)

L’intervento da kung-fu su Danilo, che ha lasciato il Milan in dieci uomini contro la Juventus, è già un lontano ricordo.

Ante Rebic è stato perdonato dopo quell’eccesso di foga in semifinale di Coppa Italia. La testa del croato è diretta all’impegno di domani a Lecce.

Secondo la Gazzetta dello Sport il duttile attaccante classe ’93 sarà colui che guiderà la fase offensiva del Milan. Pioli lo schiererà senza dubbio da ‘falso 9’, ovvero da centravanti unico nel suo 4-2-3-1.

Ennesimo cambio di ruolo per Rebic, che negli scorsi mesi si è speso giocando da ala (su entrambe le fasce), trequartista e seconda punta. In attesa del ritorno di Zlatan Ibrahimovic dovrà sorreggere il peso dell’attacco.

Una scelta neanche così assurda: il 40% delle reti stagionali del Milan porta la firma di Rebic, autore di 7 reti in 11 gare giocate dall’inizio del 2020.

E’ tornato in condizioni atletiche eccellenti” – disse di lui Pioli dopo le vacanze di Natale. Rebic ora deve riprendere quel cammino, agendo da punto di riferimento.

Alle sue spalle tutta la fantasia possibile: Castillejo, Calhanoglu e Bonaventura proveranno a rifornirlo ed appoggiarlo nella sfida alla difesa del Lecce.

LEGGI ANCHE -> PIOLI, PREGI E DIFETTI DELLA SUA GESTIONE

Impostazioni privacy