Kjaer crede nel Milan: “Club speciale, deve tornare ai vertici”

Simon Kjaer ribadisce la sua soddisfazione nell’indossare la maglia del Milan ed è fiducioso sulla crescita futura del Milan. Non ha dubbi il giocatore danese.

Simon Kjaer
Simon Kjaer (Getty Images)

Simon Kjaer è stato recentemente riscattato dal Milan e la conferma è senza dubbio meritata. Il suo rendimento è stato decisamente positivo nel 2020 ed è stato saggio scegliere di acquistare il suo cartellino dal Siviglia per 3,5 milioni di euro.

Intervistato da Goal.com, il difensore danese ha ribadito la sua felicità nell’essere stato riscattato dal club: “Il Milan è semplicemente il Milan. E’ sempre stato un club speciale per me. Il Milan ha sempre rappresentato il club per me. Dissi al mio agente che un giorno mi sarebbe piaciuto indossare la maglia rossonera”.

Kjaer ha ammesso di essere stato trattato dal Milan anche in passato, ma solamente quest’anno si è concretizzato tutto: “Siamo stati vicini alcune volte, ma adesso i tempi erano quelli giusti. Il Milan è un club enorme con una storia enorme. È un privilegio giocare qui e contemporaneamente avere l’opportunità di aiutare il club a tornare a quello che è il suo posto: ai vertici del calcio italiano ed europeo”.

La squadra di Stefano Pioli è cresciuta e nel post-lockdown i risultati sono stati veramente positivi. L’ex centrale di Palermo e Roma commenta: “Abbiamo lavorato duramente. La squadra è cresciuta, ho visto grandi progressi. Abbiamo un gruppo molto giovane che ha un grande potenziale e credo che l’abbiamo dimostrato in questo 2020. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma penso che ad attendere il Milan ci sia un futuro brillante. Abbiamo la storia, una mentalità vincente ed il supporto appassionato dei nostri tifosi, oltre che grandi ambizioni”.

Kjaer crede fortemente nel progetto Milan. Si trova bene a Milanello ed è fiducioso per il futuro del club. Ci sono diversi giocatori dai quali poter ripartire, anche se il calciomercato dovrà portare alcuni rinforzi che migliorino il livello generale.

LEGGI ANCHE -> Milan news – Rinnovo Donnarumma, accordo vicino: i dettagli

Impostazioni privacy