Ufficiale: Suso riscattato dal Siviglia. Le cifre

Il Siviglia ha annunciato, come previsto, il riscatto a titolo definitivo di Jesus Suso dal Milan. La clausola è automatica.

Suso ufficiale riscatto
Jesus Suso a Siviglia

Come era già stato ampiamente anticipato, il Siviglia ha riscattato a titolo definitivo Jesus Suso dal Milan.

Poco fa il club spagnolo ha comunicato l’operazione fatta e completata con un tweet sul proprio profilo ufficiale. Suso firmerà un contratto di 5 anni con la sua nuova squadra. Lascia l’Italia definitivamente dopo cinque stagioni e mezzo.

 

Suso è del Siviglia: i dettagli dell’affare con il Milan

Suso era passato in prestito con obbligo di riscatto al Siviglia lo scorso mese di gennaio. Il Milan aveva concesso il trasferimento dopo le prestazioni in netto calo del classe ’93.

All’interno del contratto di prestito era stata inserita una clausola specifica per il riscatto. Suso sarebbe diventato ufficialmente e definitivamente un calciatore del Siviglia con la qualificazione degli andalusi alla prossima Champions League.

Con il quarto posto in classifica finale della Liga, il Siviglia si è assicurato un piazzamento nella fase a gironi della Champions 2020-2021. Ed è scattato immediatamente il riscatto automatico di Suso.

Al Milan vanno 21 milioni di euro, come pattuito già nel mercato di riparazione. Una plusvalenza importante e notevole: basti pensare che Suso arrivò a Milanello nel 2015 per soli 500 mila euro dal Liverpool.

LEGGI ANCHE -> PALLONE D’ORO 2020: LA DECISIONE

Impostazioni privacy